L'INFORMATORE FRIULI - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA  IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : info@informatorefriuli.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE  NOTIZIE DI ULTIMORA

NOTIZIE

ULTIMORA

©  REGIONE

©  UDINE

©  TRIESTE
© PORDENONE
©  GORIZIA
©CIVIDALE  FRIULI
©  VENEZIA
©

RUBRICHE

Ain politica

©  SPORT
©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO
©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA  
©  IN LIBRERIA

PREVISIONI  TEMPO

©METER  234 bambini violentati

 

 


NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


Ricette



CONTORNI


PARMIGIANA DI ZUCCHINE

 

   INGREDIENTI (4 PERSONE)

 
  • 600 GR. DI ZUCCHINE

  • 200 GR. FORMAGGIO DA FONDERE

  • 100 GR. PROSCIUTTO COTTO

  • 6 FOGLIE DI BASILICO

  • ORIGANO q.b.

  • 3 CUCCHIAI DI PANE GRATTUGIATO

  • 3 POMODORI GROSSI

  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA q.b.

  • SALE E PEPE q.b.

 

  PREPARAZIONE :

Lavate bene le zucchine sotto l'acqua corrente, poi scottate senza eliminarne la buccia, in acqua bollente salata per 5 minuti, scolatele, eliminate le estremità e tagliatele a fette di circa mezzo cm. di spessore (per lungo). Asciugatele bene e cuocetele su una griglia bollente 3 minuti per parte. Scottate 2 pomodori in acqua bollente salata per 5 minuti. Scolateli, sbucciateli e tagliateli a dadini in un piatto fondo. Conditeli con sale, pepe, un cucchiaio di olio, 3 foglie di basilico, mezzo cucchiaino di origano e fateli marinare per un pò. Nel frattempo ungete di olio una pirofila e disponetevi circa la metà di zucchine formando uno strato. Coprite con il prosciutto, metà del formaggio tagliato a fette sottili e cospargete con tutto il pomodoro a dadini preparato precedentemente. Proseguite con un secondo strato di zucchine e di formaggio. Tagliate a fette il pomodoro rimasto e formate l'ultimo strato. Salate e cospargete di pane grattugiato, basilico rimasto e una manciata di prezzemolo. Condite con olio e gratinate in forno caldo a circa 200° per 15 minuti. Lasciate intiepidire e servitele non troppo calde.


 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

  “Lead”  “5W

Who - When -

Where - What - Why

 

 

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
(pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale del 7 dicembre 1947)

Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.  La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.  Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili……

SPAZIO INFORMAZIONI

ilapera@infinito.it